om sham shanicharaya namaha
Il Gong è il suono della creatività.
Colui che suona il Gong suona l’universo. Da esso è venuta tutta la musica, tutto il suono e tutte le parole. È il nucleo della parola. Non è uno strumento musicale, né una percussione. Il Gong è Dio. È una splendida meditazione rinforzata. Come una moltitudine di corde, un milione di corde. È l’unico strumento in cui potete produrre questa combinazione di vibrazioni dello spazio…
Il Gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, il suono del Gong. È il primo suono dell’universo, il suono che ha creato questo universo. È il suono creativo di base. Per la mente, il suono del Gong è come una madre e un padre che ha dato i natali.
La mente non ha il potere di resistere a un Gong che è ben suonato.
Yogi Bhajan
L'esperienza di un Bagno di Gong è difficilmente riproducibile a parole, è un Viaggio unico e irripetibile per ciascuna e per ciascuno. Ma lo scopo che si prefigge è lo stesso per tuttə: favorire lo stato meditativo, accedere alle nostre parti più profonde, superare le barriere e i limiti imposti troppo spesso dal pensiero logico.
Il Bagno di Gong è un'esperienza che lascia vibrare all'unisono la componente emozionale, quella corporea e quella energetica, conducendoci sulla via del recupero di tutte le nostre parti insieme, cullandole, accettandole, guarendole.
Massaggi vibrazionali con Campane Tibetane e altri strumenti ancestrali
Tecnica di massaggio e di rilassamento profondo del corpo e della mente, il massaggio sonoro con Campane Tibetane affonda le sue radici nell'antichità dell'Oriente - Nepal, India, Tibet.
I benefici della vibrazione profonda sul corpo (le ciotole vengono adagiate sulla persona) sono molti e diversi, dalla riduzione dello stress veicolata dal rilassamento profondo, al ripristino dell'energia, al rinforzo del sistema immunitario fino al miglioramento della qualità del sonno.
Tecnica giapponese naturale, che consente di ripristinare l'equilibrio e ritrovare il benessere psicofisico.
Il Reiki è una disciplina orientale il cui obiettivo è quello di condurre all’equilibrio. Tale pratica si basa sull’unione armonica tra corpo e mente, e prevede che, attraverso il controllo sui pensieri negativi, la persona possa influenzare la sua salute fisica. Consente di risvegliare le energie sopite e di apportare benefici alla psiche e a tutto il corpo. Attraverso la meditazione, mira a indurre uno stato di rilassamento profondo.
Non vi sono controindicazioni allo svolgimento della pratica, che può essere applicata ad animali, oggetti, piante. Lo scopo principale è giungere al benessere e all’equilibrio spirituale, riportare vitalità nell’individuo attraverso un percorso di auto-coscienza. Può dunque portare alla luce tutti gli ostacoli che si trovano alla base dell’incapacità dell’individuo di raggiungere i suoi obiettivi.
Il Reiki ripristina l’equilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia, dell’appetito, apporta relax e distensione muscolare. Riconduce all’armonia e alla forza, sia psichica che fisica. È una medicina alternativa che, lavorando nell’inconscio, giunge all’origine dei nodi che causano i blocchi emotivi. È in grado quindi di recare notevoli benefici ai sistemi endocrino, nervoso ed immunitario.
Obiettivo: allontanare lo stress e aumentare la consapevolezza di sé, della propria acutezza mentale, delle proprie potenzialità, del flusso emozionale.
Focalizzare l'attenzione su se stessi, percezioni, sensazioni, emozioni, pensieri e intuizioni.
Il verbo meditare deriva dal latino meditari, «curare», che richiama il greco μελετάω, «curarsi di qualche cosa; riflettere, meditare».
Già nell’etimologia del termine, dunque, la meditazione è una pratica che consente di prendersi cura di sé, una tecnica di rilassamento, ma anche un mezzo per accrescere la propria consapevolezza e spiritualità.
La meditazione è una tecnica che, attraverso diversi strumenti, consente di concentrarsi sul momento presente, fermando o quanto meno rallentando il continuo scorrere dei pensieri e le conseguenti risposte fisiche, mentali ed emotive dell’organismo.
Attraverso la pratica della meditazione (con Campane Tibetane, con Gong, con cristalli o con oli essenziali) diventa possibile portare la mente a uno stato di quiete, abbassando il livello di rumore cui quotidianamente siamo sottopostə.
consulti e meditazioni con Carte Oracolo, accompagnate da Gong e Campane tibetane.
I Tarocchi guidano da lungo tempo il mio percorso di vita, affondando le radici nel mio amore per la filosofia e la poesia.
Fedeli Compagni, guide insostituibili durante la meditazione, mi sussurrano consigli, risposte, soluzioni.
I Versi della loro Poesia arricchiscono la mia esistenza, e io metto a disposizione di chi vorrà ascoltare la loro Voce la mia interpretazione.
"La chiave del profondo significato delle carte si nasconde nei miti che vengono tramandati da millenni. L'attenzione rivolta alle vecchie e ai vecchi saggi e alle immagini tradizionali che sono state tramandate oralmente porta all'incontro con le immagini originarie dell'Anima e dei Tarocchi".
Akron - H. Banzhaf